News

PVC sempre più sostenibile: è nata la piattaforma online per il riciclo

By Novembre 24, 2018 No Comments
E’ nata da pochi giorni la nuova piattaforma online progettata per il riciclo del PVC. Si chiama R-PVC HUB; l’ha realizzata il PVC-FORUM Italia, che raccoglie tutte le più importanti aziende italiane che operano con questo materiale.

Obiettivo della piattaforma è mettere in comunicazione tutte le aziende e gli enti impegnati nelle diverse fasi del riciclo di PVC sia rigido che flessibile. Raccolta dei rifiuti, loro trattamento produzione di articoli contenenti polimero riciclato: queste sono le attività di cui si occupano le aziende della filiera.

Il nuovo spazio, online dal 19 novembre, sul portale www.pvcforum.it, vuole mettere in contatto l’offerta con la domanda. Chi raccoglie o ha a disposizione PVC post-consumo, post-industriale o sottoprodotti, incontra nell’R-PVC HUB aziende pronte a riciclarlo per produrre nuovi articoli e viceversa.
Qual è l’obettivo finale di questa importante iniziativa? Rendere il PVC ancora più sostenibile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo. Tanto più si creano filiere capaci di riciclare il PVC e dargli nuove destinazioni, tanto minore è il rischio che esso venga disperso con conseguenze nocive sull’ambiente.
E’ questo uno degli obiettivi per cui è nato il PVC Forum, di cui fa parte anche Nurith, l’azienda pugliese leader nei serramenti Made in Italy e commercializzata da Casa Service. Come sa chi segue i nostri articoli, la sicurezza e la sostenibilità del PVC sono una delle principali priorità del PVC Forum e della stessa Nurith.