News

Ecco la finestra da tetto Fakro che ti protegge in caso di incendio

By Settembre 7, 2018 No Comments

Una finestra da tetto Fakro che si attiva in caso di incendio, e favorisce l’espulsione di fumi e calore. E’ l’ultimo prodotto presentato dall’azienda polacca leader in Europa, commercializzata da Serramenti Casa Service.

Questa finestra da tetto Fakro nasce per rispondere a una delle principali emergenze in caso di incendio: far uscire dall’edificio in fiamme i fumi e il calore in eccesso prodotti dal fuoco. Proprio ai fumi che si sprigionano in caso di incendio si deve infatti il 90% dei decessi e dei danni a persone in caso di incendio.

Ecco quindi la finestra per evacuazione fumi FSP, adatta a tetti con pendenza da 20° a 60°: è comandata da una centralina e comprende i sensori fumi e i pulsanti di emergenza. E’ pensata per potere essere installata con facilità in edifici pubblici e privati, vani scale, edifici multifamiliari, alberghi.

Il sensore ottico in caso di incendio rileva la presenza di fumo e invia il segnale alla centralina, che consente l’apertura automatica del battente. In questo modo l’uscita dei fumi e la riduzione del calore interno prodotto dal fuoco sono garantiti. La finestra da tetto, naturalmente, dispone anche di interruttori normali e di emergenza, e può essere dotata di sensore antipioggia.

La finestra da tetto Fakro FSP per evacuazione fumi è disponibile in cinque misure standard, da 78×140 a 114×140, e in una versione orizzontale 134×98.

A proposito di finestre a prova di incendio: vedi anche questo articolo sul comportamento al fuoco delle finestre in PVC Nurith.