News

Gli infissi in PVC Nurith sono sicuri anche in caso di incendio

By Settembre 6, 2018 No Comments

Gli infissi in PVC Nurith, l’azienda pugliese commercializzata da  Casa Service, sono sicuri anche in caso di incendio.

Lo dimostrano le certificazioni dell’Istituto Giordano di Rimini, ente specializzato accreditato a livello europeo, che ha esaminato gli infissi in PVC Nurith.

I profili in PVC Nurith sono stati certificati nella Classe: B – s2 d0 secondo la normativa Europea UNI EN 13501-1.

Cosa significa? La normativa colloca nella Classe A i materiali non combustibiliIn Classe B colloca invece i materiali combustibili ma non infiammabili.

I profili PVC Nurith appartengono a quest’ultima classe: in caso di incendio non si infiammano, cioè non prendono fuoco (classe B). Inoltre emettono poco fumo (sottocategoria s2) e NON lasciano cadere particelle ardenti (sottocategoria d0).

La classe europea B s2 d0 è idonea anche per l’utilizzo sulle vie di fuga degli edifici, che naturalmente sono soggette a normative di sicurezza particolarmente esigenti. I profili in PVC Nurith si confermano quindi molto sicuri in caso di incendio, confermando l’elevato livello si sicurezza di tutti i prodotti di questa azienda pugliese.

Si completa così il quadro delle più recenti certificazioni ottenute da Nurith: oltre alla resistenza al fuoco, gli infissi in PVC Nurith rispettano l’ambiente e i nostri polmoni. Infatti non diffondono nell’aria sostanze dannose. Ne parliamo in questo articolo: Liberi di respirare con gli infissi in PVC Nurith.