News

IFA 2018: SOMFY presenta la casa intelligente e sicura

By Settembre 13, 2018 No Comments

Una casa intelligente e sicura deve sfruttare internet e l’automazione: parola di Somfy.

E’ questa – la casa intelligente e sicura – la filosofia con cui Somfy, azienda multinazionale francese che si occupa di sistemi automatici per gli ambienti domestici, si è presentata a IFA 2018. IFA 2018 è infatti la fiera dell’automazione e dell’innovazione che si è conclusa a Berlino il 5 settembre. Somfy è una delle aziende commercializzate da Serramenti Casa Service.

Il cuore della casa intelligente Somfy è la station Somfy TaHoma, un piccolo box a cui possono essere collegati circa 200 prodotti contemporaneamente. Tre questi, ricordiamo le innovative tapparelle motorizzate, dotate di freni a doppio disco integrato che resistono agevolmente ai tentativi di effrazione. O il sistema dei punti luce, che può essere configurato per scoraggiare i ladri anche in assenza dei padroni di casa.

La centralina Somfy TaHoma può essere collegata al sistema Somfy Protect, ideato per la protezione di appartamenti e piccole abitazioni. E’ una pacchetto sicurezza e comprende vari dispositivi. Il sistema di allarme Somfy One, con telecamera Full HD, rilevatore di movimento integrato, microfono e sirena da 90 decibel, che rileva qualsiasi intruso. Oppure i sensori di apertura e vibrazione Somfy IntelliTag che vengono fissati ai telai degli infissi e rilevano l’effrazione nelle fasi iniziali.

Il sistema può essere governato attraverso una app semplice e intuitiva, che vi permette di tenere sott’occhio la vostra casa intelligente dallo smartphone anche quando siete altrove.