Skip to main content

Per garantire la sicurezza della propria abitazione é necessario installare finestre predisposte per resistere alle intrusioni e tener fuori i malintenzionati. Installare una porta blindata all’ingresso è importante, ma non basta.
Lo dimostrano i dati: in Italia – secondo dati Istat risalenti al 2018 – si registrano 520 furti in casa denunciati al giorno. Nell’82% dei casi il ladro è entrato in casa dalla finestra, identificata come punto debole dell’abitazione.
Per questo è importante che le finestre di casa siano in grado di resistere ai tentativi di effrazione. Nurith è l’azienda pugliese che produce le finestre commercializzate da noi di Casa Service: un articolo pubblicato sul proprio sito internet dell’azienda spiega quali sono tempi e modalità con cui un malintenzionato tenta di introdursi in casa: “Generalmente per aprire l’anta di una finestra con il cacciavite bastano solo 10 secondi, se i malviventi non riescono ad entrare in casa entro cinque minuti, desistono e cambiano obiettivo. Tra le tecniche più diffuse troviamo: la forzatura con un cacciavite e la ‘’tecnica del foro’’.
Le finestre Nurith hanno una serie di accorgimenti che permettono alle finestre di resistere alle effrazioni il tempo necessario per dissuadere i malintenzionati e indurli ad andarsene.
Eccoli in sintesi:
Riscontri antieffrazione e nottolini a funghetto. Fissano in vari punti l’anta della finestra al telaio. I riscontri Nurith sono distribuiti in vari punti e la loro fomra si adatta alla perfezione ai nottolini, consentendo un incastro e un bloccaggio perfetti.
Vetri di sicurezza: i vetri dotati di pellicole antieffrazione garantiscono il rispetto delle normative e la sicurezza delle persone.
Maniglia con chiave. Può essere installata su tutte le finestre Nurith per garantire un livello di sicurezza ulteriore.
Kit alarm integrato. Nurith ha previsto la possibilità di inetgrare gli infissi di casa con un antifurto perimetrale.

Non dimenticate: oggi, grazie alle nuove normative, è possibile sostituire le vecchie finestre di casa pagando la metà del costo del lavoro. Se volete saperne di più contattateci:

Per saperne di più:
Casa Service
Via Eridania, 84,
45030 Occhiobello RO
Tel: 0425 750893
Mail: info@serramenticasaservice.it