LavoriNews

Finestre a prova di nebbia sotto l’argine del Po

By Novembre 20, 2020 No Comments
Siamo di nuovo a Francolino, sotto l’argine del Po, a pochi chilometri di distanza da Ferrara. Installare serramenti in queste frazioni a due passi dal grande fiume è ancora più impegnativo: la nebbia qui la fa da padrona, e mette a dura prova le pareti delle case, gli intonaci ma anche gli infissi, che sono chiamati a proteggere le abitazioni anche dalla forte umidità. Conquistarsi la fiducia del cliente, sotto l’argine del Po, è ancora più impegnativo che altrove.
E tuttavia anche qui, come nell’appartamento di Massa Finalese che abbiamo presentato la scorsa settimana, abbiamo avuto la soddisfazione di essere richiamati, dopo una decina d’anni, da un cliente che evidentemente aveva di noi un ottimo ricordo.
 In questa abitazione abbiamo installato finestre Nurith modello Domus. E’ uno dei più richiesti tra quelli prodotti dalla ditta pugliese, perché  unisce performance eccellenti e costi contenuti. Lo speciale profilo della struttura in PVC, a sette camere interne, rende queste finestre particolarmente resistenti agli urti, agli agenti ambientali e chimici, alle muffe e all’usura del tempo. Lo stile è il Classico veneziano, particolarmente adatto a case come, questa, con qualche anno sulle spalle. Il risultato come si vede è ottimo, e il cliente è rimasto ancora una volta soddisfatto. Concludendo il cantiere ci siamo salutati e ci siamo detti “arrivederci tra dieci anni”.