LavoriNews

Superbonus 110%: Casa Service c’è!

Il Superbonus 110 per cento è una grande opportunità, perché dà la possibilità di riqualificare la propria abitazione – sia dal punto di vista energetico che antisismico – a condizioni davvero vantaggiose. Il 110 per cento del costo dei lavori può essere infatti detratto dalle tasse nell’arco di cinque anni. Inoltre la detrazione fiscale può essere ceduta a società, enti istituti di credito che, in cambio, siano disponibili a sostenere il costo dell’intervento.
La misura – contenuta nel Decreto Rilancio – è stata formulata dal Governo per favorire la riqualificazione delle nostre abitazioni e per rivitalizzare il settore dell’edilizia abitativa fortemente colpito dal lockdown e dall’emergenza Covid. E’ un’indiscutibile opportunità su cui si sta concentrando l’interesse sia delle imprese, sia dei potenziali clienti.
“In questo contesto – spiega il titolare di Casa Service Devis Bellato – non potevamo certo restare fermi. Stiamo quindi attivando diverse collaborazioni con aziende, professionisti e fornitori per dare anche ai nostri clienti la possibilità di usufruire del Superbonus per la propria abitazione”.
La sostituzione di serramenti e infissi a risparmio energetico può rientrare tra i lavori agevolati dal Superbonus purché sia collegata a interventi di isolamento termico dell’edificio (cappotto termico) e a sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale (caldaie o pompe di calore). Per effettuare questo tipo di interventi è quindi necessario attivare collaborazioni tra aziende diverse e professionisti di diversi settori.
“Casa Service – conclude Bellato – grazie alle collaborazioni che ha attivato in vista del Superbonus, è disponibile a fornire indicazioni, suggerimenti, consigli per consentire a tutti – vecchi e nuovi clienti – di accedere a questa importante opportunità. I professionisti e le imprese di produzione con cui collaboriamo sono pronti”.