News

Infissi nuovi per risparmiare sulla bolletta: più famiglie disposte ad investire

Il risparmio energetico è una delle priorità più importanti per gli italiani: lo dimostra la loro propensione, in continua crescita, a investire nella installazione di infissi nuovi, impianti fotovoltaici, impianti solari termici.

Secondo l’osservatorio mensile sui consumi di Findomestic – che si basa su sondaggi effettuati dall’agenzia Doxa – la propensione degli italiani a investire in infissi nuovi per la propria casa è pari, in maggio 2018, al 13,4%, con una crescita dello 0,9% rispetto ad aprile 2018 e dello 0,5% rispetto a maggio 2017.

La maggiore attenzione degli italiani al risparmio energetico e ai necessari investimenti in nuovi infissi, impianti fotovoltaici e solari termici fa parte della crescente importanza che le famiglie italiane danno alla casa. L’osservatorio Findomestic attribuisce agli italiani – in maggio 2018 – una propensione del 24,1% a investire in ristrutturazioni e riqualificazioni della propria abitazione. Tale propensione è cresciuta, rispetto a 12 mesi fa, del 4%.

Per leggere l’indagine Findomestic cliccate qui.