News

Le porte Ferrero Legno sono le più ecologiche. Ora c’è anche il certificato

L’annuncio è stato dato in queste ore con comprensibile orgoglio: Ferrero Legno, storica azienda produttrice di porte in legno da interni, ha ottenuto la certificazione ambientale Iso 14001.

Tutto il processo di gestione dei processi produttivi messo in atto dall’azienda di Cuneo è rispettoso dell’ambiente e testimonia grande attenzione verso un fututo sostenibile. Lo ha stabilito l’ente di certificazione
TÜV Italia, che ha sottoscritto la certificazione il 10 gennaio 2019.

Ecco quali sono i punti forti del processo produttivo di Ferrero Legno, azienda commercializzata da Casa Service: il legno proviene da foreo del 2019.ste gestite in modo corretto e responsabile; i prodotti durano nel tempo permettendo la rigenerazione di nuovi alberi; le emissioni di formaldeidi sono ridotte al minimo. Vernici e lacche di finitura sono rigorosamente all’acqua.

Gli scarti di lavorazione sono recuperati e riciclati per riscaldare l’azienda con un impianto a biomasse. L’azienda dispone di un impianto fotovoltaico per la produzione di enerpia elettrica. La raccolta differenziata raggiunge l’80% dei rifiuti prodotti. Si riduce al minimo l’uso di carta, che comunque è certificata FSC. Infine, il prodotto è tutto e rigorosamente Made in Italy.