Uncategorized

Liberi di respirare con gli infissi in PVC Nurith

Gli infissi in PVC Nurith hanno ottenuto un nuovo importante certificato di qualità, che è anche una garanzia per la nostra salute. Le prove effettuate in laboratorio hanno dimostrato che questi infissi non rilasciano nell’aria alcuna sostanza dannosa. Anzi, sono totalmente sicuri.

Gli infissi in PVC Nurith non rilasciano sostanze dannose. Stiamo parlando dei cosiddetti VOC (Volatile Organic Compounds), in Italiano Composti Organici Volatili. Questa classe di composti chimici comprende vari tipi di sostanze, anche molto diverse tra loro, accomunate da una certa volatilità, cioè dalla tendenza ad evaporare e diffondersi nell’aria circostante, anche a temperatura ambiente. Si tratta di sostanze più comuni di quanto si creda: ne fanno parte diluenti, componenti di vernici, colle, ecc. Per questo è molto importante tenerli sotto controllo. Tra questi composti figurano le formaldeidi, il benzene, il toluene ed altri prodotti chimici comunemente usati nell’edilizia.

Le finestre Nurith sono state certificate dall’Istituto Giordano di Rimini, un ente specializzato e riconosciuto a livello europeo. Le prove di laboratorio sono state effettuate in base alla norma UNI EN ISO 16000-9:2006. I risultati sono stati certificati in base ai parametri fissati dal Decreto della Repubblica Francese n.321 del 2011, che attualmente è il punto di riferimento per tutta l’Europa.

Le emissioni prodotte in 28 giorni dai profili in PVC Nurith (bianchi e rivestiti) sono talmente basse da classificarli in classe A+, quella che garantisce il livello di salubrità più elevato. Le emissioni sono di gran lunga inferiori ai livelli soglia individuati dalla normativa francese, e per questo ci danno la certezza che le finestre Nurith ci permettono di respirare liberamente l’aria pulita delle nostre case.